Chiude la rassegna dialettale “L’avvocou de cause perse”
Chiude la rassegna dialettale “L’avvocou de cause perse”

Chiude la rassegna dialettale “L’avvocou de cause perse”

RAPALLO, CHIUDE LA RASSEGNA DIALETTALE
“L’AVVOCOU DE CAUSE PERSE” LA COMMEDIA ALLE CLARISSE

Il Secolo XIX – 27 novembre 2010

ULTIMO appuntamento con la settima rassegna teatrale in genovese, organizzata dal Sestiere Se­ glio­San Rocco con il patrocinio del Comune di Rapallo. L’ultimo spettacolo è questa sera alle ore 21 sul palcoscenico del teatro auditorium delle Claris­se si esibirà la compagnia Don Bosco di Varazze con “Serse l’avvocou de cause perse”, brillante comme­dia in genovese in due atti scritta da Elvira Todeschi.

Serse Astengo, il protagonista, è un perdente, di­ sordinato e arruffone ma con un cuore d’oro, difen­de i maschi, quelli che non possono pagare, vive quasi in indigenza con la fedele governante Teresa, fin­ché capita in casa sua Mara una quasi nipote che gli cambierà la vita, ormai famoso l’avvocato si sdebiterà con lei in modo del tutto particolare. Arricchisco­no la commedia numerosi caratteristi che creano episodi di esilarante comicità.

Come da tradizione, il ricavato della rassegna sarà devoluto in beneficenza: quest’anno ne benefice­rà l’Associazione bambino emopatico oncologico Liguria onlus, la consegna del ricavato della rasse­gna avverrà proprio questa sera. A.B.E.O. Liguria è una associazione no profit di genitori di bambini affetti da patologie onco­ematologiche in cura presso l’ospedale Gaslini; scopo dell’associazione, che ha sede a Genova, largo Gaslini 5, nell’ edificio 7, è sostenere le famiglie nel cercare di migliorare la quali­tà del percorso terapeutico, supportando i bambini e le famiglie anche a casa. I volontari lavorano anche a stretto contatto con il reparto di emato­oncologia del Gaslini per intervenire su obiettivi comuni, so­stenere progetti di ricerca, finanziare la formazione degli operatori e donare attrezzature ed arredi. Per informazioni e prenotazioni per la commedia di questa sera: 348/6116152.

Silvia PEDEMONTE